DOMENICA 19 MAGGIO 2024




la serie

Gragnano. Il talento di Francesca Pia Di Nola nella serie “La vita che volevi”, in onda su Netlifx

Il giovane talento della Laborart interpreterà il ruolo della figlia di Giuseppe Zeno e Pina Turco: “Orgogliosi di lei”

di Marco De Rosa
Gragnano. Il talento di Francesca Pia Di Nola nella serie “La vita che volevi”, in onda su Netlifx

Ci sarà anche Francesca Pia Di Nola nella serie tv “La vita che volevi” in uscita su Netflix a partire dal 29 maggio. La nuova serie prodotta da Banijay Studios Italy, creata e diretta da Ivan Cotroneo con Vittoria Schisano, nel ruolo della protagonista Gloria, avrà nel cast anche Giuseppe Zeno (Sergio), Pina Turco (Marina), Alessio Lapice (Pietro) e Nicola Bello (Andrea), oltre Bianca Nappi, Francesco Pellegrino e Bellarch.

E tra questi c’è anche la giovane promessa degli schermi Francesca Pia Di Nola, che a 10 anni è destinata a diventare una giovane promessa del mondo del cinema. Proveniente dall’accademia Laborart di Gragnano, comparirà nella serie di sei episodi, ambientata tra Lecce, il Salento e Napoli. Interpreterà il ruolo della figlia di Sergio (Giuseppe Zeno) e di Marina (Pina Turco). La piccola, dopo una traumatica separazione dalla mamma, andrà a vivere con il papà tra mille disavventure.

“E’ stato molto faticoso – ha spiegato la mamma Marianna – perché per quattro mesi abbiamo dovuto conciliare gli impegni di studio con quelli del cinema. Non è stato facile, ma grazie al supporto dei miei genitori e della scuola ce l’abbiamo fatta”.

Pia frequenta la scuola primaria di primo grado della Direzione Didattica Gragnano 1 "Giuseppe Ungaretti" ma già sogna un futuro davanti a una cinepresa: “E’ stata contentissima e piena di gioia nel partecipare a quest’avventura – ha continuato la mamma – ed è stato bello e utile per lei ricevere il sostegno della preside Maddaloni e di tutte le insegnanti. Siamo tutti orgogliosi di lei”.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

03-05-2024 15:52:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA