SABATO 18 MAGGIO 2024




L'iniziativa

Pompei, tutto pronto per la Supplica: attesi migliaia di fedeli

L'appuntamento in ricordo anche del centenario della contessa De Fusco

di Redazione
Pompei, tutto pronto per la Supplica: attesi migliaia di fedeli

Un pellegrinaggio speciale. Attesi migliaia di fedeli. Grande attesa a Pompei per la Supplica alla Madonna del Rosario, in programma mercoledì 8 maggio 2024. In preparazione al grande evento, che vedrà la partecipazione di diverse migliaia di fedeli provenienti da tutta Italia e dall’estero, lunedì 6 maggio, alle 18, in occasione del 85° anniversario della Dedicazione della Basilica, ci sarà la discesa del Quadro, con la recita del santo Rosario.

Martedì 7 maggio, alle 20, inizierà, invece, la veglia di preghiera che accompagnerà i pellegrini fino alle 24, quando comincerà la solenne Concelebrazione Eucaristica, presieduta dall’Arcivescovo, Monsignor Tommaso Caputo.

In occasione del centenario della morte della Contessa Marianna De Fusco, che assieme al Beato Bartolo Longo fondò il Santuario e le Opere di Carità, a presiedere la santa Eucarestia e la Supplica sarà Monsignor Giuseppe Favale, Vescovo di Conversano-Monopoli, diocesi che le ha dato i natali.

Al rito solenne, che avrà inizio alle 10.30 con la santa Messa e terminerà con la recita della Supplica, parteciperanno numerosi fedeli di Monopoli e alcuni familiari della Contessa.

La preghiera avrà luogo, come ogni anno, sul sagrato della Basilica e sarà trasmessa in diretta televisiva, a partire dalle 10.30, da Tv2000, l’emittente della CEI (canale 28 DDT, 157 Sky e 18 Tivùsat), e da Canale 21, la tv campana che da oltre trent’anni segue gli eventi e le celebrazioni del Santuario.

Recitata solennemente l’8 maggio e la prima domenica di ottobre, la Supplica alla Beata Vergine del Rosario di Pompei è stata composta nel 1883 dal fondatore della Nuova Pompei, del Santuario e delle Opere di Carità, il Beato Bartolo Longo.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

03-05-2024 12:57:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA