Omaggio a Luigi Denza, Castellammare lo ricorda. I 'Cantieri Viviani' presentano domani 'Omaggio a Luigi Denza' nel Teatro Karol, concerto spettacolo dedicato al grande autore di 'Funiculì Funiculà'. Denza, che fu anche apprezzato cantante, compositore e Maestro, nacque a Castellammare di Stabia nel 1846 e morì a Londra dove era direttore della Royal Academy of Music nel 1922.
Lo spettacolo è promosso dalla ProLoco Castellammare di Stabia, curato dal maestro Giuseppe Finizio su testi di Cristian Izzo, con Anna Spagnuolo, Lello Giulivo e Francesca Pia Vitale e con Livia Guarino al pianoforte e la partecipazione di un quartetto d'archi formato da Maria Rosaria Improta e Patrizia Maggio (violini), Simone Basso (viola), Silvano Fusco (violoncello).
L'evento fa parte della programmazione dei Cantieri Viviani, progetto di formazione e spettacolo ideato da Giulio Baffi e realizzato dalla Regione, attraverso la Fondazione Campania dei Festival, con la collaborazione del Comune di Castellammare di Stabia, de Le Nuvole e di Vesuvioteatro.org.
Alle esecuzioni musicali, si alterneranno brevi momenti poetici attraverso l'interpretazione di alcuni testi scritti per l'occasione da Cristian Izzo, ispirati a episodi tratti dalla vita del musicista stabiese.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere