Un costone è precipitato sulla spiaggia di Chiaia. A salvarsi tre giovani che sono riusciti a scappare in tempo. Due ragazzi e una ragazza sono stati messi in allarme dalla caduta di alcune pietre, e sono riusciti a fuggire prima della frana vera e propria. L'allarme è scattato intorno alle 13, come riferisce il tenente di vascello Sabrina De Cuio comandante della Guardia costiera di Procida. Sul posto è giunta anche un'ambulanza del 118, ma i tre giovani, a parte la paura, non hanno riportato conseguenze e per loro non sono state necessarie cure.
La zona della frana non era interdetta alla balneazione, l'evento potrebbe essere stato causato dalle molte piogge di queste settimane. Sul posto sono giunti da Napoli sommozzatori e altre unità dei Vigili del Fuoco per scavare sotto i detriti: i testimoni del crollo hanno rassicurato sul fatto che nessuno sia rimasto ferito, ma per precauzione sono comunque in corso ricerche, a terra e in mare.
I vigili del fuoco sono accompagnati dagli uomini della Guardia costiera di Procida, al comando del tenente di vascello Paola Scaramuzzino, e dai militari della compagnia carabinieri di Ischia guidati dal capitano Andrea Centrella. Il sindaco dell'isola ha spiegato che la zona non era ritenuta a rischio.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere