Chiuso dopo i controlli dell'Asl. Niente più clienti per l'Hotel Cavour. Lo stop arriva dal comune dopo i controlli dell'Asl. E' stata firmata venerdì 19 ottobre ma resa nota solo oggi sull'albo pretorio del comnune di Sorrento, l'ordinanza con la quale il Vice Sindaco di Sorrento Maria Teresa De Angelis dispone la sospensione dell’attività alberghiera presso l’hotel Cavour di via Capo.
L’ordinanza, immediatamente eseguibile, è indirizzata al titolare della struttura che risulta essere il novantanovenne Salvatore Starita, fa seguito alla richiesta fatta in tal senso del dipartimento prevenzione dell'Asl Napoli 3 sud “al fine di tutelare la salute pubblica”.
La struttura sanitaria aveva inviato due note una ai primi di luglio di luglio e l'altra dei primi giorni di ottobre nelle quali a seguito di controlli e vefiche effettuati in loco i responsabili del servizio sanitario avevano riscontrato nella struttura “problematiche documentali, strutturali ed igieniche, già in precedenza contestate all’hotel e non ancora risolte”.
La proprietà ha ora 60 giorni di tempo per ricorrere al TAR contro il provvedimento e 120 giorni per fare ricorso direttamente al Presidente della Repubblica.