MERCOLEDÌ 30 APRILE 2025





L'iniziativa

A Sorrento il giubileo degli ammalati, coinvolti anche volontari e operatori sanitari

L'appuntamento martedì dalla basilica di Sant'Antonino

di Redazione
A Sorrento il giubileo degli ammalati, coinvolti anche volontari e operatori sanitari

A Sorrento il giubileo degli ammalati. L’Arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia, attraverso il Servizio per la Pastorale della Salute, promuove con gioia e gratitudine il Giubileo del Mondo della Salute, che si terrà martedì 29 aprile 2025 a Sorrento, in comunione con il cammino giubilare della Chiesa universale e nel segno della speranza: “Peregrinantes in Spem”.

Un momento intenso di fede, condivisione e fraternità che vedrà coinvolti ammalati, operatori sanitari, persone diversamente abili, volontari, cooperative, associazioni e quanti altri operano a servizio dei più fragili. L’evento vuole essere un’occasione per riconoscere, valorizzare e custodire la dignità e il dono di ogni persona, soprattutto quando segnata dalla malattia o dalla sofferenza.

Il programma della giornata prevede:
Ore 16:30 – Accoglienza presso la Basilica di Sant’Antonino
Ore 17:00 – Preghiera iniziale e apertura del pellegrinaggio
Ore 18:00 – Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Francesco Alfano, Arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, presso la Cattedrale dei Santi Filippo e Giacomo

"La celebrazione sarà trasmessa in diretta sui canali ufficiali della Diocesi, per permettere a tutti, anche a chi non potrà essere presente fisicamente, di unirsi spiritualmente a questo momento di grazia.

Un’occasione per rinnovare il volto misericordioso della Chiesa e per testimoniare che, anche nel dolore, siamo tutti pellegrini di speranza, accompagnati dalla presenza viva del Signore e dalla cura fraterna della comunità", si legge in una nota della diocesi.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

29-04-2025 09:28:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA