DOMENICA 11 MAGGIO 2025





Il fatto

Accademia per giovani talenti, Deloitte apre in Campania: 'Trecento assunzioni in tre anni'

Inaugurata la sede di Napoli

di Redazione
Accademia per giovani talenti, Deloitte apre in Campania: 'Trecento assunzioni in tre anni'

Trecento assuzioni in tre anni nel settore dell'innovazione. "Attrarre sempre più giovani talenti al Sud, contribuire alla trasformazione digitale del Mezzogiorno, offrire un'esperienza formativa di alto profilo. In questo contesto s'inseriscono i nostri sforzi per consolidare la presenza di Deloitte a Napoli e in Campania. In una fase delicata come quella attuale bisogna offrire brillanti prospettive che facciano da acceleratore per competitività e crescita, affinché le nuove generazioni siano pronte di fronte alle esigenze del mercato del lavoro del futuro". Così Alessandro Mercuri, amministratore delegato di Deloitte Consulting, in occasione dell'inaugurazione della nuova sede del network situata all'interno dell'area aeroportuale di Capodichino a Napoli, cui ha preso parte anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.

La sede di Napoli Deloitte Consulting conta 325 persone, di cui oltre 100 provenienti da Digita, l'Academy promossa dall'Università degli Studi di Napoli Federico II in collaborazione con Deloitte Digital. Il progetto è di arrivare a quota 650 persone entro i prossimi tre anni. "La scelta di Deloitte - spiega il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi - di continuare ad investire sul territorio, così come quella di altre grandi realtà, rafforza il ruolo di Napoli come una delle grandi capitali europee dell'innovazione a livello internazionale. Grazie a iniziative quali la Digita Academy e Operazione Talenti, infatti, Deloitte ha acceso i riflettori sulle potenzialità del Sud e sulle capacità dei nostri giovani, dando una spinta concreta all'economia locale e offrendo opportunità ai più meritevoli".

"L'ateneo e Deloitte - sottolinea il Rettore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II Matteo Lorito - condividono una missione il cui obiettivo è di utilizzare l'enorme potenziale del mercato che si è aperto con la trasformazione digitale per trattenere i talenti, offrire opportunità, aumentare la competitività delle nostre aziende e indirizzare la formazione universitaria ed in particolare la costruzione delle competenze dei nostri studenti su percorsi utili alle esigenze delle imprese. Digita ha consolidato questa straordinaria sinergia, facendo di Deloitte un partner strategico per le politiche di placement del più grande Ateneo del Meridione".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

07-02-2022 14:52:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA