Li vuole aiutare tutti a non rinunciare alla vacanza. Più di mille truffati da un'agenzia di viaggi che ha chiuso lasciando tutti senza vancaza, impegnati a scoprire che i voucher e i contratti avuti non servivano a niente. "Abbiamo il dovere professionale e morale di aiutarli perché noi non siamo solo imprenditori, noi realizziamo sogni e non permetteremo che quello di queste persone si infrangeranno".
A parlare è Andrea Vento, tour operator originario del Napoletano, che si è messo a disposizione di un folto gruppo di aspiranti vacanzieri che sarebbero stati vittima di una truffa (sull'accaduto sono in corso indagini). Queste persone hanno denunciato ai carabinieri di avere perso la caparra versata a un'agenzia di viaggi di Gragnano la quale, dopo avere incassato il denaro, ha annunciato di non potere garantire le vacanze a nessuno.
L'imprenditore, dopo avere appreso la notizia, diventata virale sul web alcuni giorni fa, ha offerto agli ex clienti di quell'agenzia la possibilità di rifare il preventivo presso una delle sue agenzie, sparse in tutta Italia, sottraendo però il suo guadagno e aiutandoli così a recuperare - totalmente o in parte - soldi che ormai sembravano persi.
"Quella notizia - dice Andrea Vento - mi ha procurato tanta rabbia: non é possibile che accadano fatti del genere, sono episodi che oltre a infrangere i sogni delle persone rischiano di far perdere fiducia nei confronti dei tour operator". E, così, insieme con altri colleghi, Vento si è reso disponibile a cedere il suo guadagno per aiutare queste ad andare comunque in villeggiatura.
Stando alle testimonianze dei clienti dell'agenzia, che sarebbero moltissimi, i titolari dell'agenzia sarebbero "spariti" dopo l'incasso della caparra. Una versione dei fatti resa dalle presunte vittime che ora è al vaglio degli investigatori della Procura di Torre Annunziata.