Almeno trecento viaggi saltati. Forse anche di piu'. Sono più di mille i truffati dall'agenzia di viaggi "7d". C'è chi ci ha rimesso un acconto da 300 euro e chi ha visto sparire i 10 mila euro versati per il viaggio di nozze a Dubai.
Simili le storie che stanno emergendo dalle tante denunce. Continuano ad aumentare da quando sabato sera è apparso un annuncio su Facebook: "Per problemi finanziari non riusciamo a garantire le vacanze prenotate". Poi Antonio e Daniela, trentacinquenni di Castellammare, sono spariti nel nulla. Li cercano molti dei truffati che stanno provando a riunirsi in un comitato per ottenere un risarcimento. Per molti sono in Albania dove hanno contatti con i tour operator a cui hanno inviato tanti clienti soprattutto giovani. Ma in realtà nessuno sa dove siano, neppure i familiari che in questi giorni sono stati contattati da gruppi di vittime in continuo aumento con il passare delle ore. I carabinieri hanno ascoltato il dipendente dell'agenzia di Madonna delle Grazie che ha dato la sua versione su quei viaggi fantasma. In mano ai clienti solo contratti e prenotazioni di cui le strutture e compagnie aeree non sanno nulla.
Aperta un'inchiesta dalla Procura di Torre Annunziata.
Tante le storie, la più incredibile riguarda i due giovani sposi stabiesi, bloccati a Dubai da due giorni: l'hotel non ha più la stanza per loro, da programma dovevano raggiungere le Maldive, ma in realtà nonostante oltre 10mila euro versati, la loro luna di miele sta proseguendo in aeroporto in attesa di un volo che dovranno pagare di tasca loro.