Giosuè D'Amora tenta il tris! Il sindaco uscente di Santa Maria la Carità, da dieci anni alla guida dell'amministrazione cittadina è in pole per una ricandidatura in vista delle elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno prossimo.
L'ufficialità della ricandidatura è attesa nelle prossime ore e sarà nel segno della continuità, anche se negli ultimi mesi il primo cittadino ha dovuto fare i conti con l'addio di tre consiglieri comunali, ovvero Marilena Zambrano, Franco Scarico e Salvatore Cannavacciuolo che hanno aderito al progetto civico Qui e Ora che sostiene la candidatura a sindaco di Salvatore Filosa.
Ed è proprio una sfida D'Amora-Filosa quella che si prospetta all'orizzonte. Il sindaco uscente nel segno della continuità, dall'altra la voglia di cambiamento del comitato civico Qui e Ora che dopo la presentazione ufficiale in piazza davanti ad oltre 200 cittadini, continua la campagna di ascolto tra i cittadini, proprio nella giornata di domenica 21 aprile è stata inaugurata la sede di via Scafati e nelle prossime ore sarà avviata anche la consultazione per redigere un programma elettorale partecipato.
Incognita Gargiulo. Ago della bilancia a questo punto potrebbe essere il gruppo che fa capo a Giuseppe Gargiulo, sfidante di D'Amora cinque anni fa. Che non ha ancora sciolto la riserva: si candiderà nuovamente a sindaco o appoggerà uno dei due sfidanti?