VENERDÌ 09 MAGGIO 2025





L'iniziativa

Angela non è la modella venezuelana, ma i genitori non si arrendono: 'Vogliamo riabbracciarla'

Catello e Maria Celentano: 'Continuiamo a cercarla'

di Redazione
Angela non è la modella venezuelana, ma i genitori non si arrendono: 'Vogliamo riabbracciarla'

Non è Angela Celentano la modella sudamericana la cui somiglianza con la bimba scomparsa sul Monte Faito 27 anni fa aveva riacceso la speranza: l'esame del dna sulla donna ha dato esito negativo.

Eppure anche ora che l'illusione di ritrovare la loro figlia è svanita, Catello e Maria Celentano continuano a credere di poter ritrovare la loro bambina. Mai arrendersi è il concetto che esprimono anche dopo l'ennesima delusione. "Continueremo nelle nostre ricerche e qualunque altra segnalazione meritevole di approfondimento verrà percorsa", assicurano. Da quell'agosto del 1996, diverse le segnalazioni ritenute più o meno attendibili, ma nessuna che abbia mai trovato riscontro. L'ultima speranza è svanita oggi, quando il test del Dna su una giovane sudamericana ritenuta molto somigliante ad Angela ha dato esito negativo, come comunicato dallo staff legale che segue la famiglia Celentano (guidato dall'avvocato Luigi Ferrandino e composto anche dall'altro avvocato Enrica Visconti, dal generale Luciano Garofano e dal social team della 'Manisco World' di Virginia Adamo).

Dalla comparazione tra il dna dei coniugi Celentano e quello della giovane donna presa in esame "purtroppo non vi è corrispondenza genetica", la laconica comunicazione che ha spento ogni aspettativa. Quella della modella non è la prima pista che viene dal Sudamerica. Il precedente più noto porta alla messicana Celeste Ruiz che si era palesata attraverso una lettera ai suoi 'potenziali' genitori naturali. Poi le ricerche - che avevano visto la collaborazione anche del governo messicano - portarono alla luce un tentativo di raggiro, attraverso la scoperta che la foto che aveva accompagnato la missiva era stata 'rubata' ad un'ignara signora. La donna inoltre aveva un'età per nulla compatibile con quella di Angela. Ora, passata la delusione, si guarda avanti. In questo senso va l'appello di chi assiste la famiglia Celentano nel sollecitare "tutto il popolo del web nella condivisione della foto Age Progression", che raffigura Angela come dovrebbe essere ora, segnalando la pagina ufficiale del sito www.angelacelentano.com e i canali social dove sono possibili ulteriori indicazioni.

"Ringraziamo quanti hanno contribuito alle segnalazioni - chiosano Catello e Maria Celentano - e non smettiamo di sperare di poter riabbracciare la nostra amata figlia. Per il momento riteniamo di rimanere in silenzio e chiediamo rispetto". 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

21-02-2023 18:14:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA