Nuovo bando scuole specializzazione: 5000 borse statali in più. È l'annuncio del ministro Manfredi a Torre Annunziata per inaugurare un centro innovativo nel settore sanitario.
"Quest'anno abbiamo dato un segnale importante nel campo medico e ci sono 1500 posti in più di accesso a medicina attraverso i test. Tra pochi giorni ci sarà anche il nuovo bando sulle borse di studio per le specializzazioni in cui da 8000 borse di studio statali dello scorso anno passiamo a 14.400". Lo ha detto il ministro dell'Università Gaetano Manfredi durante il tour tra Napoli e Torre Annunziata per inaugurare nuove strutture sanitarie. "Parliamo quindi - ha detto Manfredi - di oltre 5.000 borse in più, quindi diamo risposte concrete ai problemi con i fatti, non con le parole. Ci avviciniamo all'inizio del nuovo anno accademico, so che a Napoli la Federico II è fortemente impegnata nella riapertura sotto la supervisione della task force: dobbiamo riportare gli studenti nelle aule, perché l'università è fatta di comunità, e lo dobbiamo fare in sicurezza, mantenendo il presidio ma senza paura, perché la difficoltà si affronta con coraggio. Lo faremo a partire dai test di medicina con 60-70 mila studenti nelle aule ben distribuite in tutte le strutture accademiche, dimostriamo che abbiamo capacità amministrativa".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere