In scena la 33a giornata di un campionato che rimarrà nella storia per gli accadimenti extra calcististici che hanno costretto le squadre a giocare in un periodo, dove normalmente, si sarebbe ripresa l'attività agonistica per la nuova stagione agonistica.
Messa in ghiacciaia la partecipazione all'Europa League grazie alla vittoria della Coppa Italia che ha salvato l'annata sportiva, e non avendo la possibilità di entrare in Champions a meno che non la vinca, il Napoli di Gattuso sta facendo le prove generali per l'assetto futuro e per decidere chi vestirà ancora la maglia azzurra nella prossima stagione.
Stasera a Bologna i partenopei sono chiamati a riscattare la sconfitta casalinga subito il 1° dicembre, e per l'occasione Gattuso potrebbe preparare la sorpresa Lozano, anche se rumors di casa Napoli danno l'ingresso del messicano a partita in corsa.
Queste le probabili formazioni:
Bologna (4-3-3) allenatore Mihajlovic: Skorupski; Mbaye, Danilo, Denswil, Dijks; Medel, Dominguez, Soriano;Barrow, Palacio Olsen.
Napoli (4-3-3) allenatore Gattuso: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Milik, Insigne.
La partita con inizio alle 19,30 sarà visibile su Dazn