MARTEDÌ 20 MAGGIO 2025





STALLI OFF LIMITS

Boscoreale. Multe e tensione per i parcheggi in Piazza Pace

Cittadini esasperati, vigili intransigenti. Sanzione al furgone delle patatine

di Alina Cescofra
Boscoreale. Multe e tensione per i parcheggi in Piazza Pace

Parcheggiare a Boscoreale sta diventando sempre di più una missione impossibile.

Ieri mattina l’ennesimo caso a Piazza Pace, dove una signora e un corriere che consegna patatine si sono visti notificare una multa per divieto di sosta.

I due avevano sostato nello spazio antistante la piazza che ospita gli uffici comunali. A detta loro per un tempo brevissimo, ma tant’è che la segnaletica parla chiaro.

Da qualche mese, i tre stalli della piazza sono stati concessi per la sosta delle auto dei vigili urbani. In zona è letteralmente impossibile parcheggiare e anche il commercio ne risente. C’è la sede principale del Comune, ci sono le attività commerciali e la scuola media Dati che adesso ospita anche gli alunni (e di conseguenza gli insegnanti che hanno auto) della Cangemi. Sulla carta si parla da anni di parcheggio, a ogni spiffero qualcuno mostra in maniera trionfalistica piani e soluzioni, ma restano le problematiche. Aggravate, ovviamente, dall’inciviltà, perché a pochi passi dalla filiale del Banco di Napoli, dove ci sono appena due posti disponibili, la sosta in doppia fila è diventata una consuetudine.  

Qualcuno ovviamente reagisce male quando ritrova la sanzione e si lascia andare anche a minacce o epiteti. Purtroppo ai danni degli agenti di polizia municipale e degli ausiliari del traffico che svolgono il loro lavoro agli ordini del comandante Vincenzo Aiello. Le condizioni sono fastidiose per i cittadini, ma anche per i vigili urbani, già alle prese con la carenza di organico e di mezzi e costretti ogni giorno a lavorare nella totale emergenza. In assenza di soluzioni, gli automobilisti dovrebbero utilizzare il buon senso.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

31-01-2020 11:23:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA