Parcheggiare a Boscoreale sta diventando sempre di più una missione impossibile.
Ieri mattina l’ennesimo caso a Piazza Pace, dove una signora e un corriere che consegna patatine si sono visti notificare una multa per divieto di sosta.
I due avevano sostato nello spazio antistante la piazza che ospita gli uffici comunali. A detta loro per un tempo brevissimo, ma tant’è che la segnaletica parla chiaro.
Da qualche mese, i tre stalli della piazza sono stati concessi per la sosta delle auto dei vigili urbani. In zona è letteralmente impossibile parcheggiare e anche il commercio ne risente. C’è la sede principale del Comune, ci sono le attività commerciali e la scuola media Dati che adesso ospita anche gli alunni (e di conseguenza gli insegnanti che hanno auto) della Cangemi. Sulla carta si parla da anni di parcheggio, a ogni spiffero qualcuno mostra in maniera trionfalistica piani e soluzioni, ma restano le problematiche. Aggravate, ovviamente, dall’inciviltà, perché a pochi passi dalla filiale del Banco di Napoli, dove ci sono appena due posti disponibili, la sosta in doppia fila è diventata una consuetudine.
Qualcuno ovviamente reagisce male quando ritrova la sanzione e si lascia andare anche a minacce o epiteti. Purtroppo ai danni degli agenti di polizia municipale e degli ausiliari del traffico che svolgono il loro lavoro agli ordini del comandante Vincenzo Aiello. Le condizioni sono fastidiose per i cittadini, ma anche per i vigili urbani, già alle prese con la carenza di organico e di mezzi e costretti ogni giorno a lavorare nella totale emergenza. In assenza di soluzioni, gli automobilisti dovrebbero utilizzare il buon senso.