DOMENICA 07 GIUGNO 2026



Il fatto

Boscoreale, palazzo a rischio crollo: sgomberate 22 persone

Intervento dei vigili del fuoco

di Redazione
Boscoreale, palazzo a rischio crollo: sgomberate 22 persone

Un palazzo a rischio crollo a Boscoreale. Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, segue con la massima attenzione l’evolversi della situazione per un fabbricato del Comune di Boscoreale sgomberato la notte scorsa dai vigili del fuoco e dalla polizia locale dopo l’allarme per alcuni scricchiolii da parte dei residenti. In via precauzionale il Sindaco ha adottato i necessari provvedimenti a tutela della pubblica e privata incolumità disponendo il divieto di accesso e di permanenza nel fabbricato e lo sgombero cautelativo degli occupanti, per effetto dei quali 8 nuclei familiari, per un totale di 22 persone, si sono allontanati nella notte dai loro appartamenti e hanno trovato autonoma sistemazione. Sono in corso gli accertamenti tecnici per verificare la stabilità dell’edificio in cui erano in corso lavori di ristrutturazione. La situazione resta attentamente monitorata.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

10-05-2026 16:51:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA