Incontro cordiale, lo dice Fico e lo conferma l'entourage di De Luca. Due ore di faccia a faccia. "La destra è l'avversario contro cui orientare le energie". Così il candidato del campo progressista in Campania Roberto Fico al termine dell'incontro con il governatore Vincenzo De Luca.
Un incontro "cordiale - sottolinea una nota dell'ex presidente della Camera - in cui è stato fatto il punto sul programma della coalizione" ed "è stato condiviso l'obiettivo comune di tenere conto dei risultati raggiunti in questi anni e garantire alla Campania un'amministrazione futura stabile che metta al centro le priorità dei cittadini attraverso la proposta politica del campo progressista, alternativa alla destra, che è l'avversario contro cui orientare le energie". Un incontro "cordiale" in cui si è fatto un "approfondimento sul programma" con l'obiettivo di "dare continuità all'azione amministrativa e per indicare i tempi programmatici in grado di parlare alla povera gente, ai lavoratori, alle forze moderate e alle forze imprenditoriali". Così lo staff del presidente della Campania Vincenzo De Luca al termine della riunione con Fico.
Un programma, aggiungono gli uomini del governatore, "che sia attento in particolare alle politiche per il lavoro e alle famiglie in condizioni più disagiate".