Finita la tregua in Campania. Atteso il freddo accompagnato dalla pioggia per il fine settimana.
"Da segnalare un veloce peggioramento del tempo stasera al Sud dove non mancheranno alcuni rovesci, locali temporali e nevicate in collina". Con l'inizio della prossima settimana le cose cominceranno a cambiare. "Lo spostamento verso Ovest dell'alta pressione - osserva - favorirà la discesa di aria più fredda dal Nord Europa, che a contatto con il nostro mare favorirà lag enesi di un veloce vortice ciclonico che guasterà il tempo al Centro-Sud.
I primi segnali si avvertiranno già lunedì 31 quando venti più umidi causeranno l'aumento della nuvolosità al Centro e qualche pioggia anticipando l'ingresso impetuoso del Maestrale in serata".
Per Sanò "martedì 1° febbraio sarà una giornata molto ventosa al Centro-Sud; veloci rovesci e temporali potranno colpire il medio e basso Adriatico e il resto del Sud. La neve tornerà a scendere a quote collinari sugli Appennini, mentre al Nord sarà copiosa sui confini alpini e zone limitrofe. Sole e aria più frizzantina caratterizzeranno il tempo sul resto delle regioni settentrionali e centrali. Stabili le temperature fino a fine mese se non un aumento nei valori massimi al Nord, successivamente diminuiranno di qualche grado".