In poche ore si prenotano in cinquantamila e il sistema va in tilt.
Sono oltre 50mila le adesioni alla campagna vaccinale per gli over 70 già registrate dalla piattaforma regionale. Molti anziani hanno trovato difficoltà ad accedere per l'alto numero di accessi.
Il codice di verifica, richiesto solo per validare il numero di cellulare, arriva tramite sms entro qualche ora, compatibilmente con l'elevato numero di richieste (le risposte in automatico vengono smistate e subiscono rallentamenti inevitabili)? e va digitato entro 48 ore dall'arrivo. Le informazioni inserite non si perdono?.
Nella giornata odierna, inoltre, sono già stati richiesti e consegnati oltre 30mila attestati di vaccinazione.
Si legge in una nota dell'Unita' di crisi: "Si precisa che l'adesione alla campagna vaccinale si ritiene validata sin dalla compilazione del modulo nella piattaforma regionale, indipendentemente dalla ricezione del codice.
La procedura viene quindi completata con l’sms, anche nelle ore successive, ai fini della conferma del numero di telefono indispensabile alla convocazione per il vaccino.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere