Semila euro per due mesi di energia elettrica arrivati ad un bar e tremila euro ad una salumeria solo per il mese di luglio. Cifre che mettono in ginocchio i commercianti di Torre Annunziata come quelli del resto della provincia di Napoli. Il caro prezzi continua a rendere impossibile la vita dei commercianti anche di piccoli negozi e certo non con incassi in grado di fronteggiare la stangata. Negli ultimi giorni sono arrivati i conti salatissimi ai titolari delle attività commerciali per le bollette della corrente consumata di questa estate.
Il caso emblematico è quello di un bar di corso Umberto a Torre Annunziata, che per il periodo da giugno ad agosto dovrà sborsare quasi 6mila euro. Un aumento davvero incredibile, se si pensa a quelli che erano i costi di un anno fa. "In queste condizioni sarà davvero complicato tenere alzata la saracinesca":
Non è andata meglio a una salumeria di piazza Ernesto Cesaro, che dovrà pagare più di 3mila euro soltanto per il mese di luglio. "Siamo in ginocchio, così non ce la possiamo fare". Il commento del titolare.