SABATO 24 MAGGIO 2025





L'iniziativa

Castellammare, a lezione di gentilezza con Claudia Maggi

Iniziativa con l'associazione Incrocio delle Idee

di Redazione
Castellammare, a lezione di gentilezza con Claudia Maggi

Educazione – Gentilezza. Un pomeriggio per provare a riflettere su due sinonimi che contengono sostanziali differenze, in compagnia della docente di filosofia Claudia Maggi. Una iniziativa promossa dall’Associazione Socio Culturale ODV l’Incrocio delle Idee all’interno del progetto Costruiamo Gentilezza.
Tema, insieme alla Legalità, che sarà oggetto di iniziative a tutto campo per provare a contribuire a mitigare i nostri comportamenti quotidiani che sempre più frequentemente superano, sia pure molto spesso inconsapevolmente, il limite della buona educazione, del vivere civile, quelli che dovrebbero essere i
normali rapporti umani e sociali.

Una lente d’ingrandimento per una discussione, sicuramente non esaustiva, per entrare sempre più in un concetto, la gentilezza, per indispensabili cambi di rotta che tutti auspichiamo per una società più serena, più vivibile, più umana.
La professoressa Claudia Maggi, amica della nostra associazione che nel 2021 ha tenuto quattro incontri di filosofia nella nostra associazione su gli eterni interrogativi, la felicità e l’amore, la ricerca umana della verità e l’aspirazione a criteri universali di giustizia e ordine.
L’iniziativa si terrà il 4 aprile prossimo all’interno del Salone Luisella Viviani con inizio ore 17.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

22-03-2023 12:59:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA