A Castellammare volo a passa quota di due aerei dell'Aeronautica militare. I velivoli di ieri erano Tornado, ma le esercitazioni proseguiranno anche nella giornata di oggi.
In volo ci saranno sia Eurofighter che Tornado, volano a bassa quota per simulare “supporto” alle forze militari terresti dell’esercito che si stanno addestrando nella base di Persano.
In una nota la spiegazione di una presenza che in concomitanza con la guerra in Ucraina aveva destato preoccupazione: "Questa esercitazione era programmata e si sarebbe dovuta svolgere lo scorso anno ma poi causa Covid è stata rimandata, ma si sarebbe fatta comunque indipendentemente dalla guerra. Tali attività rientrano negli scopi di addestramento di preparazione di piloti e personale per mantenersi pronti in caso di necessità o reale emergenza per la difesa della nazione".
Nella giornata odierna voleranno di sera dalle 19 alle 21 contrariamente ad ieri che hanno volato dalle 14 alle 18, mentre nei prossimi giorni voleranno dalle 16 alle 23.