Castellammare di Stabia teatro di un evento carico di emozioni e ricordi: il ritrovo, dopo cinquant'anni, degli amici chierichetti e lettori San Domenico Savio della cattedrale. Una giornata speciale, trascorsa in armonia e serenità, che ha riunito uomini che, da giovani, avevano condiviso un percorso di fede e servizio liturgico sotto la guida dell’indimenticabile don Michele Zavarese, il parroco dell’epoca.
Era agli inizi degli anni '60 quando don Michele, un sacerdote di grande carisma e dedizione, diede vita all'associazione dei chierichetti e lettori San Domenico Savio. Una comunità che, oltre a servire l’altare, rappresentava un luogo di crescita spirituale e umana per i giovani della parrocchia.
Cinquant’anni dopo, quegli stessi ragazzi si sono ritrovati per rievocare quegli anni intensi e ricchi di significato. L'incontro è stato un vero e proprio tuffo nel passato, in cui aneddoti, ricordi e risate hanno animato l’atmosfera.
Il ritrovo ha permesso di rinnovare quei legami costruiti tanti anni fa e mai veramente spezzati, nonostante il passare del tempo. Per molti, rivedere i vecchi amici, alcuni dei quali non incontravano da decenni, è stata un’esperienza toccante, che ha ravvivato il sentimento di appartenenza a una comunità che, seppur non più operativa da tempo, rimane viva nei cuori di chi ne ha fatto parte.