Sassi, bombe carta e mazze. Assaltato a Castellammare un treno della Circumvesuviana su cui viaggiavano tifosi del Sorrento, di ritorno da una partita a Torre del Greco. Almeno tre o quattro i feriti. Terrore tra i viaggiatori quando il treno si è fermato nella stazione di via Nocera e un gruppo di ragazzi incappucciati ha fatto irruzione contro il treno.
Il convoglio, che trasportava tifosi del Sorrento di ritorno da Torre del Greco, dove era in programma la partita Turris - Sorrento, è stato preso di mira.
Nonostante il raid, il treno è poi riuscito a ripartire e proseguire il suo tragitto. In ospedale a Sorrento i feriti.
Resta ora da capire se il raid fosse premeditato e quali fossero le motivazioni dietro un gesto così pericoloso e irresponsabile. Le forze dell’ordine sono già al lavoro per identificare i responsabili dell’atto vandalico. Chiede che si identifichino presto i responsabili il sindaco Luigi Vicinanza, "Siete solo dei delinquenti. Non definitevi tifosi, non siete cittadini di Castellammare di Stabia.
Quanto accaduto questa sera alla stazione della Circumvesuviana di Via Nocera è un gesto ignobile, che non ammette scusanti, che va condannato senza mezzi termini. Questi sono atti perpetrati da chi ha scelto la violenza, infangando il nome della nostra città. Mi auguro che le forze dell'ordine facciano piena luce sui responsabili per garantire che simili episodi non si ripetano. Castellammare di Stabia non è questo: non è violenza, non è vandalismo, non è odio", è il primo commento di Vicinanza.