A Castellammare torna il timore per il racket. Si teme si tratti di un avvertimento quanto è avvenuto intorno alle quattro di questa notte.
Una bomba carta è esplosa in pieno centro contro gli uffici di 'Express Service', agenzia di posta privata. Intervento dei Carabinieri in via Plinio il Vecchio 37 dopo la segnalazione dello scoppio di un ordigno rudimentale. L'esplosione ha danneggiato la serranda e la porta del negozio "Express Service".
Sul caso è intervenuto il Pd con una nota.
Si legge: "Sdegno ed indignazione per quanto accaduto ad un'attività commerciale della nostra città. Siamo in attesa che le forze dell'ordine compiano il loro lavoro. Le modalità ci preoccupano e ci riportano indietro ad episodi che questa città ha già vissuto.
Nel dare la piena solidarietà e sostegno ai lavoratori colpiti da questo atto barbaro ed incivile chiediamo che ci sia un impegno maggiore sul controllo della città da parte delle forze dell'ordine.
In questi ultimi giorni sono molte anche le segnalazioni di furti d'auto compiute anche nelle ore del passeggio ed in pieno centro. Castellammare vive un momento difficile ed i suoi cittadini non possono essere lasciati soli alla mercé di gruppi criminali. L'impegno delle forze dell'ordine in questi anni è stato fondamentale per contrastare l'ascesa di vecchi e nuovi gruppi criminali. Ma la repressione da sola non basta se non c'è la consapevolezza che il riscatto della nostra terra parte dall'impegno e dal contributo che ognuno di noi può dare per il bene della collettività ed il riscatto della città".