I fan di Massimiliano Caiazzo potranno vederlo non solo nella serie che l'ha reso famoso, ma anche a cinema. Uscirà nelle sale il 16 marzo il film sui rapporti tra genitori e figli che vede l'attore di Castellammare tra i protagonisti.
Piano piano film d’esordio di Nicola Prosatore, vincitore del Nastro d’argento nel 2022 per il miglior corto con Destinata coniugi Lo Giglio e coautore della docuserie Netflix Wanna. Caiazzo raccontando i suoi esordi in una recente intervista ha dichiarato di avere cominciato a recitare nella parrocchia del Carmine al centro di Castellammare. Poi i primi passi con la guida di Gianfelice Imparato che dal teatro ha raggiunto la notorietà con serie tv come i Bastardi di Pizzofalcone.
Nel cast del film, che vede l’esordiente Dominique Donnarumma nei panni della protagonista, troviamo con Caiazzo anche Antonio De Matteo, interpreti rispettivamente di Carmine Di Salvo e Lino nella serie Mare Fuori.
Presentato al Locarno Film Festival 2022, arriverà nelle sale italiane il 16 marzo e potrebbe essere il primo film di una trilogia. I successivi capitoli sarebbero ambientati rispettivamente negli anni ’90 e 2000.