GIOVEDÌ 08 MAGGIO 2025





Il fatto

Castellammare, centro per il recupero di uomini accusati di violenze in famiglia

Stipulata convenzione con il Tribunale di Napoli

di Redazione
Castellammare, centro per il recupero di uomini accusati di violenze in famiglia

Centro di ascolto a Castellammare per il recupero degli uomini violenti nei confronti di mogli, figli o madri. 

Il 27 aprile scorso, è stata stipulata la convenzione tra il Tribunale Ordinario di Napoli nella persona del Presidente, Dott.ssa Elisabetta Garzo e l’Associazione Socio Culturale l’Incrocio delle Idee ODV, nella persona del legale rappresentante Giovanna Massafra, per lo svolgimento dei percorsi di recupero destinati agli autori di reati di violenza domestica e di genere, che si terranno presso il “Centro di ascolto per uomini maltrattanti”che l’associazione ha recentemente costituito.

L’istituzione di detto Centro di ascolto per uomini maltrattanti a cura dello scrivente sodalizio, è finalizzato a contribuire ad arginare il fenomeno della violenza di genere attraverso percorsi di interventi specifici di carattere psicologico rivolti ad autori di reati di tale natura.

Gli incontri saranno tenuti dalla dott.ssa Rosaria Varrella, psicologa, criminologa, esperta ex art. 80, esperta del trattamento intensificato per gli autori di gravi violenza contro le donne e di violenza intrafamiliare in consesso detentivo.

Si terranno, come fase iniziale, il martedì e il giovedì dalle 17 alle 19 su appuntamento tramite la mail dell’associazione incrociodelleidee@libero.it.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

28-04-2022 17:23:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA