Premiati gli studenti arrivati da tutte le scuole di Castellammare e dei comuni vicini per i lavori lavori sulla crisi ambientale. Si è svolta la serata conclusiva del concorso che ogni anno il "Garden Club Stabiae" dedica ai più giovani. Nell’Auditorium “Levi Montalcini” del Liceo Scientifico Francesco Severi di Castellammare di Stabia, in occasione del quarto Concorso “Stabiae Green 2026”, non è andato in scena soltanto un incontro dedicato all’ambiente.
"È stato molto difficile per la giuria scegliere i vincitori perché i lavori dei ragazzi sono stati tutti più che meritevoli
L'entusiasmo trasmesso ha coinvolto tutti noi soci Garden", dice la presidente Antonella Capasso. Che ringrazia la preside Elena Cavaliere per l'ospitalità. Intervenuti per discutere del tema con gli studenti, guidati dal giornalista Pierluigi Fiorenza, il professore Giovanni De Feo e il manager Roberto Braibanti. Per le Scuole medie terzo anno i riconoscimenti sono andati a: Avallone Chiara SC Media Ungaretti di Castellammare che si è aggiudicata il primo posto. Tamiri Avella istituto Stabiae Cecchi di Castellammare. Carmen Sorrentino, scuola Parini Leopardi di Torre Annunziata. Per gli istituti superiori al primo posto: Felice D'Oriano Istituto Sturzo di Castellammare, Annabel Romano Istituto Ferrari di Castellammare e Gianni Aprea Istituto Elia di Castellammare. Menzioni speciali: Aurora Staiano Forzati De Curtis di Sant'Antonio Abate, Giovanni SciglianoI.C. V.Alfieri di Torre Annunziata e Claudia Rita Gragnaniello istituto C. D'Angiò Trecase.