SABATO 03 MAGGIO 2025





Il caso

Castellammare, dalla Isoardi la preside Cavaliere: 'I miei una storia d'amore infinita'

Il racconto della scelta di adottare Chris

di Redazione
Castellammare, dalla Isoardi la preside Cavaliere: 'I miei una storia d'amore infinita'

A Rai2 la storia dell'adozione di Chris e soprattutto della sorella che l'ha accolto. Aveva cinque anni quando è arrivato a Gragnano nella famiglia di Elena Cavaliere, la preside del Liceo scientifico Severi di Castellammare che ha raccontato la sua scelta di aprire le porte al bambino che aveva bisogno di aiuto.

Ma anche la storia della sorella: "Lili mi ha aiutato, abbiamo condiviso questa scelta d'amore". Ed è per lei che la dirigente scolastica ha affrontato le telecamere e cucinato un ragù con la conduttrice del programma della domenica pomeriggio. In tv ripercorre, oggi pomeriggio, la vicenda dei tre componenti della famiglia di Gragnano nella trasmissione di Elisa Isoardi. Vorrei dirti che” tra Gragnano e Castellammare di Stabia ha fatto vedere anche il lungomare stabiese. Elisa Isoardi ha incontrato Elena la dirigente scolastica di 55 anni con un legame fortissimo con sua figlia Liviana, detta Lilli, studentessa di odontoiatria di 26 anni. Lilli ha sempre voluto un fratello, così Elena – 7 anni fa – decide di adottare Crist, bambino originario della Costa d’Avorio e affetto da un’ipoacusia bilaterale. I primi tempi non mancano le difficoltà: per il piccolo non è semplice ambientarsi, anche a causa della sua disabilità, ma con la sorella adottiva Lilli si instaura fin da subito un legame profondo e speciale, che lo aiuta a sentirsi a casa. "I primi tempi soffriva per il freddo e dopo avere mangiato il primo piatto di pasta piangeva. Poi abbiamo capito che era perché pensava non ce ne fosse più" racconta Elena che il bambino ha chiamato mamma dal giorno dopo. Oggi, a 12 anni, Crist ha una vita piena e felice e il rapporto con la sorella è sempre più solido. Elena vuole quindi dire grazie a Lilli per il grande supporto che le ha dato nell’adozione di Crist e per averle permesso di guardare al futuro sempre con ottimismo. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

26-02-2023 15:38:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA