DOMENICA 25 MAGGIO 2025





Il fatto

Castellammare, demolizioni al Savorito il prefetto Cannizzaro: 'Nessuno resterà senza casa'

Il commissario ha incontrato i ragazzi che hanno lanciato una petizione

di Redazione
Castellammare, demolizioni al Savorito il prefetto Cannizzaro: 'Nessuno resterà senza casa'

I residenti del quartiere Savorito non resteranno senza casa. L'ha assicurato il prefetto Cannizzaro in un incontro sulle demolizioni e ricostruzioni alla periferia di Castellammare. Si legge in una nota: "Assolutamente immotivate le preoccupazioni dei residenti del “Savorito”, nessuna famiglia resterà senza casa: la Commissione Straordinaria è chiara sulle fasi che costituiscono il progetto di riqualificazione del popoloso quartiere". Nell’incontro questa mattina a Palazzo Farnese con Antonio Sessa di “Arm” e Veronica Santaniello de “L’isola dei ragazzi”, il Commissario Raffaele Cannizzaro ha spiegato che, partire dal primo lotto, che prevede l’abbattimento e la ricostruzione di 96 alloggi, il lavoro degli uffici tecnici comunali ha predisposto un sistema che consentirà di ricevere, a rotazione e per il tempo necessario, una nuova sistemazione ai residenti interessati. 

In pratica sarà la ditta che vincerà il mega appalto a dovere trovare la sistemazione alle famiglie mentre si procedere una palazzina alla volta, in modo che nessuno resterà per strada senza una casa. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

26-04-2024 20:35:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA