MARTEDÌ 13 MAGGIO 2025





Il fatto

Castellammare, disagi per il depuratore nel quartiere Cmi la denuncia di Scala: 'Troppo rumore, si intervenga subito'

La richiesta del segretario regionale di sinistra italiana

di Redazione
Castellammare, disagi per il depuratore nel quartiere Cmi la denuncia di Scala: 'Troppo rumore, si intervenga subito'

"Rumori assordanti dal depuratore di Traversa CMI alla periferia di Castellammare: serve un intervento immediato". E' la richiesta che arriva da Tonino Scala, segretario regionale di Sinistra italiana che raccoglie le proteste dei residenti. 

"Dalle prime ore del mattino, gli abitanti delle palazzine di fronte al depuratore, nella parte finale di Traversa CMI, sono stati svegliati da rumori assordanti provenienti dall’impianto. Ci auguriamo si tratti di una situazione temporanea, ma alle 10:30 il rumore è aumentato a dismisura, rendendo la situazione ancora più insostenibile.

Abbiamo segnalato l’accaduto alle autorità competenti e auspichiamo un intervento rapido per comprendere non solo cosa stia accadendo nel depuratore, ma soprattutto come risolvere il problema e restituire ai cittadini condizioni di vita accettabili.

Prima il cattivo odore, ora il rumore insopportabile: quando fu trasformato il depuratore, avevamo già segnalato la necessità di costruire alcuni impianti lontano dalle abitazioni. Purtroppo, si è scelto di percorrere un’altra strada, che oggi sta causando enormi disagi a chi vive in quella zona.

Inoltre, l’unica cosa che si riesce a vedere sono camion in fila, un via vai continuo.

È urgente un’azione concreta per tutelare la salute e il benessere della comunità", denuncia Scala.
 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

13-02-2025 11:05:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA