Castellammare di Stabia può gonfiare il petto d’orgoglio: ieri sera Gigio Donnarumma ha regalato una prestazione monumentale, confermandosi tra i migliori portieri al mondo. Riflessi felini, interventi prodigiosi e una sicurezza da vero leader hanno blindato la porta, trascinando il Paris Saint Germain ai quarti di finale di Champions.
Il portiere azzurro, che nel secondo tempo aveva fatto spaventare i suoi compagni accasciandosi a terra per un problemino fisico poi risoltosi, è assoluto protagonista della lotteria finale, nella quale ha parato i rigori di Nunez e Jones, permettendo al PSG, che invece non ne ha sbagliato nemmeno uno, di volare ai quarti di finale.
"Ci sono serate e partite che segnano una vita – scrive L’Equipe , il quotidiano francese dopo la vittoria di Anfield contro il Liverpool -. Questo ottavo di finale dell'11 marzo 2025 sarà una di queste per il portiere dei parigini, così criticato sei giorni fa dopo l'andata. In sette minuti, il tempo di una sequenza di rigori, è entrato nella leggenda del PSG. Cambiando il suo destino per il prossimo anno? Non è ancora l'ora di parlarne.
La Curiosità. Ieri sera, prima dei calci di rigore, è volato velocissimo negli spogliatoi prima di sbriciolare le certezze dei Reds. “Dovevo fare pipì… - ha scherzato ai microfoni di Sky, prima di spiegare la reale motivazione -. Avevo preparato qualcosa col mio allenatore dei portieri, quindi era giusto ripassare un po' di cose per poi uscire subito e sperare di parare qualche rigore".