DOMENICA 25 MAGGIO 2025





Il fatto

Castellammare, dopo il disastro funivia riapre via Panoramica

Via libera della procura di Torre Annunziata

di Redazione
Castellammare, dopo il disastro funivia riapre via Panoramica

A Castellammare riaperta Via Panoramica, la strada era interdetta al traffico dopo la tragedia della funivia. 

È stata riaperta alla circolazione stradale, in entrambe le direzioni di marcia, Via Panoramica, arteria fondamentale di collegamento con la penisola sorrentina e l’uscita di Privati dell’ex statale 145.

La strada era chiusa al traffico dallo scorso 17 aprile, a causa del tragico incidente della Funivia del Monte Faito, che aveva comportato la caduta di un cavo sulla sede stradale.

Su richiesta da parte del sindaco Luigi Vicinanza alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata e a seguito degli opportuni interventi di messa in sicurezza da parte dei Vigili del Fuoco, è stato possibile ripristinare la viabilità da e verso la statale 145.

Attraversamenti stradali. Proseguono intanto i lavori per la realizzazione degli attraversamenti pedonali rialzati in diverse strade di Castellammare di Stabia.

Il cronoprogramma prevede il completamento degli attraversamenti e l’eliminazione delle barriere architettoniche, in coerenza con gli standard di accessibilità e sicurezza stradale previsti dalla normativa vigente.

Tali interventi si inseriscono in un più ampio piano di riqualificazione della rete stradale cittadina, predisposto dall’Amministrazione Vicinanza, e finalizzato al miglioramento della sicurezza e alla riduzione della velocità dei veicoli in prossimità dei punti sensibili.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

23-05-2025 16:49:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA