MERCOLEDÌ 14 MAGGIO 2025





Il fatto

Castellammare, due mesi per la carta d'identità: scatta la protesta

Trenta giorni per un appuntamento con gli uffici

di Redazione
Castellammare, due mesi per la carta d'identità: scatta la protesta

Un mese per prendere un appuntamento con l'ufficio anagrafe del comune di Castellammare. Due per avere la carta d'identità. Tempi lunghissimi per i cittadini che hanno bisogno di avere un documento fondamentale. 

Il primo step consiste nella prenotazione tramite mail senza la quale non ci si può presentare agli uffici di via Libero d'Orsi. Poi fatta la richiesta, bisogna attendere che sia pronta per tornare a ritirarla. 

E scatta la protesta di una cittadina che racconta la sua esperienza. "Volevo fare la carta d’identità elettronica, ho prenotato tramite e mail come mi avevano detto di fare, niente di meno mi hanno dato appuntamento fra un mese esatto solo per portare la foto tessera, poi sicuramente ci vorranno almeno altri 15 giorni per averla. Ma ci rendiamo conto di quanta lentezza. Siete da denuncia proprio. Fate passare la voglia di fare tutto". 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

08-02-2022 13:18:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA