Sarà un'estate di grande spettacolo quella che attende Castellammare di Stabia: il campionato di Beach Soccer sbarca nella città delle acque con una doppia tappa che promette emozioni, gol spettacolari e il fascino delle sfide sulla sabbia rovente.
Nel fitto calendario ufficializzato dal Dipartimento Beach Soccer della FIGC – Lega Nazionale Dilettanti per la stagione 2025, spiccano le date del doppio appuntamento stabiese. Si comincia con la Coppa Italia Femminile, in programma dall’8 all’11 luglio, per poi proseguire, quasi senza pausa, con una delle fasi clou del campionato: la Poule Scudetto e la Poule Promozione, che andranno in scena dal 9 al 13 luglio.
Castellammare, ancora protagonista della sabbia tricolore
Castellammare diventa un crocevia essenziale per la corsa ai titoli nazionali. Sarà infatti il palcoscenico dove le migliori squadre italiane maschili e femminili cercheranno punti pesanti in vista delle finali di agosto a Cirò Marina. Un mix esplosivo di sport, spettacolo e passione a due passi dal mare.
Chi ci sarà sulla sabbia?
Nella Poule Scudetto maschile si daranno battaglia squadre blasonate come Napoli BS, Roma BS, Farmaè Viareggio e le due formazioni catanesi, pronte a rinnovare la rivalità anche in chiave Supercoppa. Nella Poule Promozione spazio invece alle outsider come Terracina BS Club, Sicilia BS e Faventia, tutte a caccia della gloria.