DOMENICA 20 LUGLIO 2025





Il fatto

Castellammare, festa Juve Stabia in villa Vicinanza: 'Fare chiarezza su legami con la camorra'

L'intervento del sindaco dopo il caso sollevato da Ruotolo

di Redazione
Castellammare, festa Juve Stabia in villa Vicinanza: 'Fare chiarezza su legami con la camorra'

Alla festa della Juve Stabia pregiudicati e ultrà ritenuti vicini alla camorra saliti sul palco in villa comunale. Dopo la denuncia dell'europarlamentare e consigliere comunale del PD Sandro Ruotolo il sindaco Vicinanza: "Fare chiarezza su possibili legami con la camorra". 

Dichiara Vicinanza: "L’Amministrazione Comunale prende fermamente le distanze da quanto accaduto durante la festa della Juve Stabia. Alcune persone salite sul palco non erano invitate né previste nella scaletta concordata con la società, e non hanno avuto alcun coinvolgimento da parte del Comune. Si è trattato di un episodio estraneo allo spirito con cui è stata organizzata la serata, pensata per celebrare un momento di grande gioia per la città e per la squadra. Non possiamo permettere che un singolo episodio macchi una festa vissuta con entusiasmo da tutta la comunità. Chiedo alle autorità competenti - presenti in forze per garantire l’ordine pubblico - di approfondire l'accaduto, affinché sia fatta piena chiarezza e vengano accertate eventuali legami criminali tra frange della tifoseria ultras e organizzazioni camorristiche". Nel frattempo con una sua nota l'opposizione di centrodestra chiede l'invio della commissione d'accesso a Castellammare e annuncia di avere attivato i parlamentari per chiedere verifiche su quanto accaduto. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

31-05-2025 20:19:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA