GIOVEDÌ 01 MAGGIO 2025





Il fatto

Castellammare, Giovanni La Mura è morto: era il patron di Marina di Stabia

L'imprenditore aveva da poco avuto un intervento chirurgico

di Redazione
Castellammare, Giovanni La Mura è morto: era il patron di Marina di Stabia

Sua l'idea e il progetto. È morto l'imprenditore Giovanni La Mura, patron di Marina di Stabia a Castellammare. Aveva 86 anni. Una carriera da commercialista e la passione per la politica. In passato è stato sindaco della sua città e assessore regionale. Quando nacque l'iniziativa del porto turistico al suo fianco c'era il notaio Nando Spagnuolo, scomparso prima di lui.

Oggi la morte anche di La Mura. Da poco aveva avuto un intervento chirurgico e le sue condizioni di salute si sono aggravate durante le festività di Natale. Il suo gruppo imprenditoriale dovrà andare avanti senza di lui, anche per completare l'intervento di Marina di Stabia con le opere a terra. Un progetto in discussione al comune di Castellammare.

"Con profonda tristezza ho appreso della scomparsa di Giovanni La Mura, patron del Porto Turistico Marina di Stabia. Con lui se ne va un pezzo importante della storia politica ed economica di Castellammare di Stabia. Negli ultimi mesi ho avuto più volte l’opportunità di confrontarmi con lui: un dialogo sempre pacato e leale, anche nelle nostre differenze di vedute. Non posso che riconoscere e rispettare il suo impegno per il nostro territorio e la passione con cui ha portato avanti le sue idee. A nome mio personale e dell’intera amministrazione comunale, esprimo il più sincero cordoglio alla famiglia La Mura, ai suoi collaboratori e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato" - è quanto dichiara Luigi Vicinanza, sindaco di Castellammare di Stabia. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

08-01-2025 16:12:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA