Sono stati ritrovati a Napoli quando stava per arrivare l'alba. Scomparsi da Castellammare per più di dieci ore due ragazzini di 11 anni, ora sono a casa con le loro famiglie.
I due compagni di classe, che frequentano la prima media, avevano detto che andavano a studiare da una amica. Ma si è presto capito che non era così. Sin dai primi momenti si era pensato che avessero preso il treno della Circum intorno alle 17. I genitori hanno denunciato immediatamente la scomparsa ai carabinieri. Alle ricerche hanno partecipato attivamente anche i genitori dei loro amici e gli stessi compagni di classe, tutti preoccupati per i due ragazzini stabiesi. Il cellulare di uno dei due era spento, mentre l'altro non l'aveva portato con se. Rintracciati a Piazzale Tecchio.
In serata ieri era stato diffuso un appello dei genitori con una loro foto. Molti si sono mobilitati nel tentare di aiutare i due bambini. Poi prima dell'alba la notizia del loro ritrovamento. "Grazie a chi ci ha aiutato e sostenuto in questa notte da incubo, i bambini stanno bene e ora sono a casa con le loro famiglie, Lorenzo è nel letto accanto a me e non mi sembra vero, abbiamo potuto contare su una rete di aiuti e comunicazione davvero speciale, le pattuglie di polizia e esercito di Napoli hanno cercato insieme a noi senza tregua, e alla fine li abbiamo trovati" scrive la mamma di uno dei due ragazzi.
E tutti in città tirano un sospiro di sollievo.