Il Santuario della Madonna della Libera riaccende le luci e mette in campo un week end di iniziative. Dopo anni difficili e la paventata vendita del Santuario da parte dei monaci riprendono le attività in un luogo importante per la storia di Castellammare e non solo per i fedeli. Lo comunica lo stesso Santuario: "Carissimi fratelli e carissime sorelle, è con immensa gioia che comunichiamo la piena ripresa delle attività del nostro amato santuario".
Il giorno della ripartenza è sabato 10 dicembre. In 48 ore previste attività di preghiera ma anche di enogastronomia, visite guidate a cura del professore Pierluigi Fiorenza, l'esposizione di un presepe curato dal maestro Raffaele Calogero e musica. Domenica pomeriggio concerto dell'artista stabiese Fiorenza Calogero. Della cantante di Castellammare l'idea di promuovere l'intera manifestazione dal titolo: "Liberamente Fest"
Nel frattempo ecco il calendario della parte religiosa: "È in atto la novena dell'Immacolata, tutte le sere alle ore 17.30 con il rosario e a seguire la santa messa. È ricominciata la giornata dedicata alla nostra amata Madonna della Libera. Tutti i 18 di ogni mese ci saranno solenni celebrazioni con inizio alle 17.30. È in preparazione l'evento dal titolo "LiberaMenteFest" ispirato da un'idea dell'artista Fiorenza Calogero e fortemente voluta da tutta la comunità dei devoti".