VENERDÌ 09 MAGGIO 2025





Il fatto

Castellammare, in cella Guglielmo de Iulio: 'Ordino' l'omicidio di un rivale in affari:

Nel dossier dello sciogliere il suo matrimonio con Cimmino testimone di nozze

di Redazione
Castellammare, in cella Guglielmo de Iulio: 'Ordino' l'omicidio di un rivale in affari:

Il suo matrimonio è tra i motivi dello scioglimento dell'amministrazione guidata dall'ex sindaco Gaetano Cimmino. Da ieri è in cella l'imprenditore Guglielmo De Iulio, che quando si è sposato ha voluto Cimmino come testimone di nozze.

E quella cerimonia è finita nel dossier della Prefettura di Napoli su cui il Viminale ha deciso il commissariamento del Comune di Castellammare.
De Iulio è accusato di avere ordinato a due dipendenti il tentato omicidio di un rivale in affari. Ricostruito dai carabinieri il raid contro un costruttore che aveva acquistato un terreno per realizzarvi box nel quartiere in cui a dettare legge è il clan Cesarano, alla periferia stabiese. Come viene accertato dagli investigatori che ieri mattina hanno eseguito 18 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di affiliati alla cosca di Ponte Persica, De Iulio avrebbe deciso l'agguato ad un imprenditore colpevole di avere acquistare un terreno a via Dimitri all’Annunziatella. Lo stesso su cui de Iulio aveva deciso di realizzarne box interrati. Per questo motivo due dei suoi dipendenti avrebbero prima picchiato la vittima con una spranga di ferro e poi lo avrebbero ferito a colpi di pistola. Ora de Iulio dovrà rispondere dell'accusa di tentato omicidio. 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

11-07-2023 15:24:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA