Due giorni con centinaia di visitatori che hanno scelto Stabia come meta per il week end durante le Giornate Europee del Patrimonio. Sabato e domenica in tanti a Villa San Marco, con iniziative il primo giorno e a Villa Arianna nella seconda.
Chi c'è stato ha potuto apprezzare “Voci di Stabia”, un viaggio alla riscoperta di suoni antichi.
L'iniziativa è stata promossa dal Comitato per gli Scavi di Stabia che ha proposto un percorso di visita guidata intervallato da suoni e musiche dal titolo le “Voci di Stabia”, organizzato in collaborazione con MusicArte Lab e il Parco Archeologico di Pompei.
Le suggestive Ville di Castellammare di Stabia, in occasione delle Giornate del Patrimonio, hanno quindi aperto le loro porte a turisti e visitatori per un viaggio multisensoriale, tra arte e musica in connessione diretta con l'antica Stabiae.
Con la direzione artistica del Maestro Sebastiano Cascone, all'interno della visita guidata, si è inserito un momento musicale, focalizzato su suoni percussivi, affidato a giovani musicisti disabili. L'evento ha integrato tradizione e innovazione, offrendo un dialogo coinvolgente tra archeologia, storia e musica.