È in uscita la prossima raccolta di tracce musicali di Pako Esposito, Leo in the sky. Un EP in Deep House.
La deep house è un genere di musica dance nato a Chicago nella seconda metà degli anni ottanta, come sotto-genere della musica house. Rispetto alla Chicago House è più lenta (122-127 bpm), dall'andamento quasi ipnotico, e melodica; incorpora al suo interno anche influenze jazz. La denominazione "Deep" (profonda) deriva dal profondo suono di basso presente solitamente nelle canzoni di questo genere.
Pako è un DJ e radio speaker, percussionista, tecnico del suono, produttore musicale, remixer, esperto in informatica, conduttore televisivo e autore di format televisivi, regista televisivo e chef. Un artista poliedrico insomma. Nasce il 3 agosto 1970 a Castellammare di Stabia in provincia di Napoli. Inizia ad usare i giradischi ed il mixer nel 1983 e nello stesso anno si esibisce per la prima volta in una discoteca di Sorrento. Vive come dj tutta la musica degli anni 80 e 90 esibendosi in numerose discoteche del napoletano, come nome d’arte è ricordato in quel periodo come Pako Trash.
A maggio del 2016 esce il suo primo EP "Ethereal”. Il 17 novembre 2016 esce "Galassia", primo EP di musica Techno, dall'etichetta "Octane Recordings" di Dallas. Il 23 marzo 2017 ha pubblicato "Deep Logical Dance", singolo Deep House, per l'etichetta "Soul Shift Music" – Dallas. Iniziando così la sua collaborazione con dj di oltreoceano. Nel marzo 2019 "Logical Deep Dance" è incluso nella raccolta "Musique Mon Ami" pubblicata dall'etichetta "Soul Shift Music" di Dallas. Ed oggi da questa collaborazione nasce questo nuovo EP.
Da Santa Maria la Carità, dove oggi risiede Pako, a Dallas il passo è breve.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere