MARTEDÌ 17 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, inaugurato ponte Circum e sul sottopasso de Gregorio: 'Siamo pronti al dialogo'

Il sindaco Vicinanza: 'Opera importante restituita alla città''

di Redazione
Castellammare, inaugurato ponte Circum e sul sottopasso de Gregorio: 'Siamo pronti al dialogo'

Taglio del nastro e via. Riapre il ponte San Benedetto della Circumvesuviana dopo i lavori che hanno determinato un lungo stop alla periferia di Castellammare. Questa mattina all'inaugurazione il sindaco Gigi Vicinanza e il presidente di Eav Umberto de Gregorio. Prima di salire sul pronto de Gregorio parla anche del sottopasso di via Cosenza che nei mesi scorsi ha provocato proteste e mobilitazioni, progettato per eliminare i due passaggi a livello di via Nocera.

"Per la stazione di Stabia scavi siamo vicini all'apertura i lavori sono finiti e mancano solo delle autorizzazioni", dice. Poi si sofferma sul sottopasso contestato: "Siamo disponibili a parlare con la nuova giunta. Noi vogliamo unire, ma resta il problema che la Circumvesuviana e il territorio circostante devono essere fruibili". L'intervento del ponte San Benedetto invece ha richiesto un investimento di 2 milioni e trecentomila euro. Il sindaco Vicinanza: "Siamo contenti che un'opera di così vitale importanza per i collegamenti a Ponte Persica sia restituita alla città. Da settembre torna ad essere percorribile per chi deve raggiungere la scuola Denza. Forse i lavori di Eav sono stati troppo lunghi, ma l'intervento fatto e' importante. Voglio ringraziare il consigliere Alfano per avere tenuto alta l'attenzione su questo intervento". 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

08-08-2024 09:58:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA