MERCOLEDÌ 24 LUGLIO 2024




La storia

Castellammare, la VG si rivede dopo 31 anni per salutare la prof: 'Grazie, ancora'

L'incontro per l'insegnante Tiziana Esposito che va in pensione

di Redazione
Castellammare, la VG si rivede dopo 31 anni per salutare la prof: 'Grazie, ancora'

“Ha iniziato con noi ed era giusto finire con noi” cosi i ragazzi della quinta G del Liceo Scientifico Severi diplomatisi nel 1993 hanno voluto salutare l’impegno e la professionalità della professoressa Tiziana Esposito che quest’anno ha raggiunto l’età del pensionamento.

Ieri sera, incorniciati dal tramonto di Castellammare di Stabia, gli ex alunni hanno reso omaggio alla loro storica professoressa che ha iniziato il suo percorso scolastico solcando l’entrata del liceo accompagnando i ragazzi fino alla maturità. A trent’anni esatti da quel giorno, i suoi alunni hanno voluto organizzare questa speciale reunion per ringraziarla del lavoro svolto non solo con la loro classe ma con le centinaia di alunni che si sono alternate nelle aule di viale D’Orsi.

Un ringraziamento che è stato reciproco con la docente che ha ringraziato i “suoi ragazzi “ con alcuni versi che vi riportiamo:
Ringraziare desidero perché anni fa feci una domanda per passare al  triennio,
ringraziare voglio perché non fu accettata subito, mi fecero aspettare un anno,
ringraziare desidero perché un giorno di trenta e più anni fa ho iniziato ad insegnare in 3G,
ringraziare desidero per le olive di Boccaccio, la morte di Moravia, i gelati al limone di Alberto...,
ringraziare voglio per i film di Moretti,per Mediterraneo e la gita in Grecia, per le arrabbiature e le risate,
ringraziare voglio per tutti voi,se non fossi entrata nella vostra classe quel giorno non sarei mai diventata l'insegnante splendidamente imperfetta che sono.

Commuovente anche la dedica degli alunni alla professoressa " A chi ha saputo con le proprie parole accarezzare, accompagnare generazioni di adolescenti in crisi e ancora oggi incoraggiarli alla bellezza dell'essere" Ti vogliamo un mondo di bene.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

09-07-2024 12:22:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA