LUNEDÌ 19 MAGGIO 2025





Il fatto

Castellammare, lavori alla scuola Fratte: parte la ristrutturazione

Il sindaco Vicinanza: 'Restituiamo alla comunità una spazio chiuso da anni'

di Redazione
Castellammare, lavori alla scuola Fratte: parte la ristrutturazione

Lavori di ristrutturazione, riqualificazione ed efficientamento energetico della scuola Fratte di Castellammare di Stabia, approvato il progetto definitivo. Il via libera all’intervento da parte della giunta, guidata dal sindaco Luigi Vicinanza, è arrivato nel corso della riunione di giovedì 30 gennaio.

L’intervento, finanziato con oltre 2 milioni di euro nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), prevede il recupero e la ristrutturazione dell’edificio, con particolare attenzione all’efficienza energetica. Questo consentirà un significativo risparmio di risorse e una riduzione dell’impatto ambientale.

"L’obiettivo è restituire alla comunità scolastica stabiese uno spazio chiuso da anni, adeguandolo alle esigenze didattiche attuali. I lavori garantiranno maggiore funzionalità e comfort a studenti, docenti e personale scolastico, trasformando la scuola in un ambiente moderno, capace di affrontare le sfide educative del presente e del futuro" – ha dichiarato il sindaco Vicinanza.


Il cronoprogramma prevede l’avvio dei lavori in tempi brevi e il completamento entro la fine del 2026.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

30-01-2025 15:30:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA