Dovrà essere tutto pronto per il quattro dicembre e le luci di Natale saranno accese per il sette quando Castellammare festeggia la notte più lunga con la vigilia dell'Immacolata. Che quest'anno dovrebbe essere accompagnata dall'evento della Notte bianca, come annunciato dal sindaco Gigi Vicinanza.
Sono centotrentamila gli euro stanziati dall'amministrazione di centrosinistra per illuminare la città' in vista delle festività natalizie. Partita nei giorni scorsi una manifestazione d’interesse indirizzata alle ditte specializzate del settore, per selezionare chi dovrà curare l'allestimento.
Il piano prevede di installare in villa comunale un albero alto almeno 15 metri, ma per il 2024 luci anche nelle periferie. Nelle piazze prevista l’installazione di alberi di 6 metri. Dettagliata la mappa degli interventi, il Comune vuole posizionare gli addobbi anche a via Ponte Persica, via don Bosco, via Cosenza, viale Puglia, corso Italia, corso Alcide De Gasperi e via Acton. Un modo per far respirare l’aria di Natale a chiunque arriva a Castellammare.
Per quanto riguarda gli alberi di Natale e i relativi addobbi, oltre a quello in villa comunale, sono previste installazioni in via Venezia, via Annunziatella, Traversa Tavernola, via Panoramica, Largo Pozzano e Piazza Spartaco. Confermata invece l’illuminazione della cassa armonica, per cui è prevista una installazione a LED. Nel frattempo sono già partiti gli allestimenti delle luci in centro finanziate dai commercianti.