MARTEDÌ 13 MAGGIO 2025





Il fatto

Castellammare nella notte degli Oscar, attesa per Dora Romano

Con Paolo Sorrentino l'attrice stabiese nel ruolo della signora Gentile

di Redazione
Castellammare nella notte degli Oscar, attesa per Dora Romano

Castellammare con il fiato sospeso per la notte degli Oscar. La città può sognare fino a domani mattina. Con il film di Paolo Sorrentino arriva in California anche un'attrice stabiese.

In una interpretazione che è già da Oscar la signora Gentile, a cui Dora Romano regala una personalità che conquista la memoria del pubblico, e' tra i personaggi più riusciti del film. Dora Romano vive da anni a Roma, ma reduce da diverse interpretazioni di successo anche in fiction, è sempre più spesso a Castellammare dove è nata e ha cominciato a recitare. 

La donna che mangia la mozzarella, indossando una pelliccia in piena estate, fa parte dei volti che Sorrentino porta negli Stati Uniti.

Si dovrà attendere l'alba di domani mattina per sapere se vincerà la statuetta più ambita del cinema. Ai nastri di partenza il favorito per il premio al titolo straniero è "Il potere del cane" prodotto da Netflix.

Intanto l'italiano più atteso, in California, è già arrivato: Paolo Sorrentino, accompagnato dalla moglie Daniela D'Antonio, è già da alcuni giorni a Los Angeles. In attesa di questa sera, quando l'Italia spera di vedergli assegnato un riconoscimento come nel 2014, Sorrentino ha partecipato a più eventi. 

'E' stata la mano di Dio', scelto a febbraio come candidato per il miglior film internazionale, in America ha potuto contare su successo di pubblico e critica e un endorsement d'eccezione come quello di Robert De Niro. Questa notte con lui ci saranno anche Filippo Scotti, il giovane attore che impersona Fabietto Schisa, alter ego del regista, vincitore per questo ruolo del premio Marcello Mastroianni alla 78esima Mostra di Venezia; e Lorenzo Mieli, che, con The Apartment, ha partecipato alla produzione della pellicola distribuita da Netflix e Lucky Red.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

27-03-2022 09:43:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA