Il parcheggio all'ingresso di Castellammare sta per aprire. Approvato in consiglio comunale il via libera al passaggio da Eav al comune della gestione dei posti auto fino a quando la stazione di Villa Stabia, sul viale Europa, non sarà inaugurata. Dopo il via libera in aula avvenuto lunedì l'amministrazione Vicinanza lavora all'affidamento ad una società che dovrà gestirlo, per poi aprirlo a breve così da avere più parcheggi entro l'inizio dell'estate. Qui sono previsti 150 posti auto. Il parcheggio, su più piani, è stato realizzato da Eav, la società regionale dei trasporti che gestisce i treni della Circum, ma almeno in una fase iniziale sarà affidato alla società Tmp che si occupa della sosta a pagamento a Castellammare.
Dopo l'ok del consiglio i due esponenti di maggioranza Rachele Iovino e Giovanni Nastelli chiedono: ”Parcheggio Viale Europa: riservare posti al personale sanitario del San Leonardo”.
"A seguito della convenzione tra il Comune di Castellammare di Stabia e l’EAV per la gestione del parcheggio di Viale Europa, riteniamo importante cogliere l’occasione per proporre una misura concreta di attenzione per il nostro ospedale e il comparto sanitario".
Con questa nota, noi sottoscritti, Giovanni Nastelli e Lea Iovino, consiglieri comunali, chiediamo formalmente al gestore del parcheggio di valutare la possibilità di riservare un numero congruo di posti auto al personale medico e sanitario dell’Ospedale San Leonardo con tariffe agevolate.
Ciò nasce dalla consapevolezza delle che molti operatori sanitari affrontano quotidianamente, considerata che i parcheggi nelle immediate vicinanze del presidio ospedaliero riescono a soddisfare solo in parte le esigenze di sosta.
Offrire un supporto concreto a chi lavora in prima linea rappresenta un segnale di civiltà e riconoscenza da parte dell’intera città stabiese.
Siamo certi che, nell’ambito della collaborazione istituzionale e in spirito di servizio pubblico, si potrà individuare una soluzione pratica e sostenibile per dare seguito a questa proposta che riteniamo giusta e di buon senso e che arriva a seguito anche di sollecitazioni fatta da dalle organizzazioni sindacali
Lea Iovino
Consigliera comunale
Giovanni Nastelli
Consigliere comunale