E' il terzo tra gli studenti di una competizione internazionale. Mario Mascolo è l'unico italiano a salire sul podio. Importante riconoscimento dell'ex alunno del Liceo scientifico Severi all'Hippo Olympiad "English Without Borders".
Il diciannovenne, di Gragnano, ha partecipato alla finale della Hippo Olympiad 2021 a Lido Di Jesolo e si è classificato terzo nella categoria Hippo 5. Un talento nella conoscenza dell'inglese gli ha permesso di iscriversi l'anno scorso alla finale, arrivando al risultato di oggi.
L’unico italiano a vincere un premio in questa competizione che ogni anno vede sfidarsi studenti provenienti da tutto il mondo. A Mascolo, ora pronto ad iscriversi all'Università in una disciplina scientifica, arrivano i complimenti della preside Elena Cavaliere. Il Liceo Scientifico “Francesco Severi” coinvolge da anni gli studenti in questo progetto, coordinato dalla insegnante Maria Pia Cascone, e ogni anno gli studenti conseguono ottimi risultati. Quest’anno la Hippo Olympiad, alla sua IX edizione, ha coinvolto ben 48.000 partecipanti, provenienti da 45 Nazioni. In finale sono arrivati solo 20 Paesi con 250 partecipanti, 12 italiani in gara nelle varie categorie e Mario Mascolo è stato il primo degli italiani e il terzo nella sua categoria a livello internazionale. Nei nove anni in cui si è svolta la competizione è la seconda volta che l’Italia si classifica tra i primi posti.?
La Hippo Olympiad "English Without Borders" è una prestigiosa olimpiade internazionale che promuove la lingua inglese, sfida gli studenti di tutto il mondo a competere nella conoscenza della lingua inglese e migliora la cooperazione tra insegnanti. L'Olympiad incoraggia lo sviluppo di un senso condiviso di identità e integrazione, funge da modello per i giovani che vivono insieme come un'unica comunità.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere