SABATO 10 MAGGIO 2025





Il fatto

Castellammare, Palazzo Farnese: la sua facciata torna all'antico prestigio

Terminato il restyling dell'edificio storico

di Redazione
Castellammare, Palazzo Farnese: la sua facciata torna all'antico prestigio

Terminato il restyling torna al suo antico splendore. Municipio da due secoli, il Palazzo con la storia più prestigiosa di Castellammare di Stabia deve il suo nome ad Ottavio Farnese. Fu il signore, a cui furono affidati i destini della città che decise, a metà del XVI secolo, di costruirlo accanto al Duomo.

Ora al termine di un restyling durato quasi tre anni la facciata del Palazzo, ancora oggi sede del Comune, torna alla sua antica bellezza. Installato un impianto a Led l'edificio resterà illuminato ogni sera. Da ieri mattina gli operai hanno iniziato a smontare le impalcature utilizzate per il restyling all'edificio, finanziato nell'ambito del programma di interventi del "Grande Progetto Pompei". 

Entro la fine della settimana la facciata del palazzo storico sarà restituita completamente alla vista dei visitatori. I balconi sono stati ricostruiti e rafforzati con delle nuove lastre di marmo bianco di Carrara. Restaurate anche l’imponente Aquila, simbolo del potere nobiliare ed il portone di ingresso. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

19-11-2022 15:46:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA