Un nuovo parcheggio da 65 posti auto al centro di Castellammare. Via libera dell'Amministratore Cimmino. La giunta comunale ha deliberato l’adozione del Piano Urbanistico Attuativo per l’iniziativa privata ad opera della società Francesco Imparato srl. Il progetto prevede, nell’ambito della convenzione tra il Comune di Castellammare di Stabia e la società, la realizzazione di un parcheggio interrato con superficie di 850 mq per 65 posti auto, di cui 8 riservati per disabili, e 8 posti moto a rotazione ad uso pubblico. Tale parcheggio sarà ceduto gratuitamente al Comune di Castellammare di Stabia allo scadere dei termini della convenzione.
Nell’area esterna, invece, sarà realizzato un parcheggio di proprietà privata con accesso da via Salvatore Di Giacomo. E saranno ristrutturate, mediante demolizione e ricostruzione, le volumetrie esistenti e urbanisticamente legittimate, senza incrementi di superficie utile e di volume. Il progetto, inoltre, prevede anche la realizzazione di una piazzetta in ampliamento del marciapiede di via Regina Margherita, un altro marciapiede in via Salvatore Di Giacomo da cedere gratuitamente alla pubblica amministrazione e un’area attrezzata a verde a disposizione degli stabiesi.
Spiega il sindaco: "Il nuovo parcheggio è un primo passo per rispondere all’esigenza di posti auto che avevamo annunciato in campagna elettorale. Ulteriori parcheggi saranno realizzati in città, mentre ci avviamo a mettere in atto anche il Piano Urbano di Mobilità che produrrà un’ulteriore svolta alla viabilità sul nostro territorio"
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere